Immagino che Wild Geese (1978) sia il miglior confronto perché è un film della stessa epoca con una storia in qualche modo simile - & quot; good & quot; mercenari che combattono un crudele dittatore in un povero paese africano. Tuttavia, quando le Wild Geese sono piene di stelle, qui ne abbiamo solo una - ma lui capita di essere Christopher Walken. <br/> <br/> Non solo la performance di Christopher ma la maggior parte degli attori è buona, la trama è piuttosto realistico, il film non sembra una copia economica fatta durante il boom del film mercenario / vigilante, e la lunghezza è ottimale, meno di due ore. Coloro che amano i film d'azione con meno ironia (Wild Geese, Expendables) devono vederlo. Basato sul romanzo di Frederick Forsythe, il film è una rappresentazione realistica dei poteri alla base della politica internazionale e degli eserciti segreti dietro le quinte usati per far rispettare i loro editti. Riassunto: Jamie Shannon, un mercenario, viene assunto da una compagnia per andare in missione di raccolta di informazioni a Zangora, un paese africano governato da un dittatore instabile. L'azienda non è disposta a investire in un paese in cui la situazione non è sotto controllo. Così, posando come fotografo di uccelli, si reca a Zangora per raccogliere quante più informazioni possibile. Ma presto finirà con l'essere arrestato, fatto a pezzi e deportato. La compagnia è tuttavia scontenta dell'intera situazione di Zangora e assume Shannon per fare un colpo di stato. Shannon mette insieme la sua squadra. ma non è facile pianificare un'operazione militare senza avvisare le autorità, specialmente quando il tuo datore di lavoro non si fida di te. <br/> <br/> Commenti: Prima di tutto, non ho letto il romanzo, ho appena preso in affitto film in attesa di un buon film d'azione pieno di azione, come suggerito dal manifesto per esempio. Io ero delusa. Il film contiene preziose piccole guerre e quasi meno azioni. Posso credere che l'intera parte in cui Shannon assembla la sua squadra funzioni bene in un libro, quando puoi elaborare e creare un po 'di suspense. In un film come questo, quando devi ridurlo ad alcune scene vagamente connesse, tutta la suspense è persa e tutto ciò che abbiamo è un lungo noioso in attesa prima che l'azione abbia finalmente inizio. E quando inizia il colpo di stato è facile e veloce.Alcune delle potenziali vendette personali che sono state stabilite durante la sua prima visita sono ridotte al minimo, e l'intero colpo di stato è senza alcuna traccia di suspense. E anche l'azione è stata pessima. <br/> <br/> 3/10 Semi-spoiler in anticipo … Piuttosto fedele al romanzo di Fredrick Forsythe; non tanto un film di guerra quanto un film di suspense; la "guerra" corta & quot; alla fine è il risultato di pazienza e attenta pianificazione - un sacco di scambi internazionali e intrighi. Walken interpreta il mercenario dell'invecchiamento perfettamente stoico che sta cominciando a lottare con gli aspetti morali della sua professione, e alla fine decide di fare il "giusto" & quot; cosa invece di quello che è stato pagato per fare ………… Vale la pena guardare. Guarda Ed O'Neill in un primo ruolo cinematografico. Mi è piaciuto perché mostrava davvero il processo di creazione di questo tipo di operazione. Di solito i film iniziano e poi saltano all'azione. Questo ha mostrato tutta la pianificazione e cosa può andare storto. Fanno un grosso problema sul & quot; certificato dell'utente finale & quot ;. Questo è usato per mostrare al governo dove finiranno le armi. Questo può essere evitato ottenendo un certificato che mostra che le armi stanno andando in un posto e poi le armi vengono deviate in un'altra posizione. Ho amato il finale. La scena in cui Shannon e gli uomini sono alla sparatoria erano qualcosa che non veniva fatto nella vita reale, ma il punto era che questi uomini erano nella gloria. Questo è ciò per cui vivono. Odiano la vita di tutti i giorni. Tom Berrenger ha detto che sua moglie era incinta e il pensiero di guardarla solo "ingrassare" quot; lo stava facendo ammalare. Questo era il punto più alto della loro vita. Sembrava che per la maggior parte degli uomini questa fosse la loro ultima missione. La maggior parte delle persone non capisce la mentalità. Questi uomini sanno che moriranno qualche volta ma vogliono uscire in un "Blase of Glory";
Raimugar replied
334 weeks ago